Talk:Mage: Traditions

From RPGnet
Jump to: navigation, search

Link[edit]

Sects, Houses, Factions and Camps

Sito con un Euthanatos, bella grafica

Kaine shadow, molta roba bella in italiano

Chakravanti

Euthanatos, con descrizioni e fazioni

una Euthanatos interessante

interessanti house rules

mant's lair

anders

Cosa sono le Tradizioni?[edit]

  • sostanzialmente, gruppi "geografico-sociali" di Mage: sapienti mistici che, in seguito alla vicinanza-scambio tendono ad essere vagamente omogenei tra di loro e alla cultura dalla quale emergono.
  • le Tradizioni così come intese nel Canon di Mage sono il risultato di una discussione avvenuta durante la Grande Convocazione del Rinascimento, quando i Mage tentarono di stabilire ponti tra culture mistiche diverse tra loro per rintracciare tutto ciò che le univa, fatto salvo tutto ciò che le differenziava.
  • Le Tradizioni come entità organizzate:
    • Akaschic Brother: esistono. Mistici cultori del predominio dell'uomo su sé stesso, mediante una connubio di meditazione e controllo del corpo.
    • Celestial Chorus: esistono come riunione di comunità filosofiche compatibili. Il nucleo antico sono le Voci Messianiche, altre Ramificazioni derivano sostanzialmente da altre religioni che portano verso la filofia Corista (Islamici, Mitraici, Zoroastriani, etc.), si riconobbero e riunirono (in linea con la loro filosofia) in corrispondenza della Convocazione.
    • Cult of Ecstasy: ???
    • Dream Speakers: non esistono. Classificazione di comodo utilizzata dagli altri Mage, per identificare i Mistici che focalizzano il loro "operare" magico sulla parte più primordiale, meno "umanizzata" dell'esistente. I DS sono sostanzialmente Shamani, che trattano dell'Uomo e di ciò che lo circonda partendo dalla constatazione che l'Uomo non è sostanzialmente differente da ciò che lo circonda, e conformandosi ad esso risolve le contraddizioni che derivano dalla sua "sensazione di diversità"
    • Euthanatos: esistono come riunione di comunità filosofiche compatibili. Il nucleo antico sono i Chakravanti hindu, altre Ramificazioni derivano sostanzialmente da altri culti che trattano come importante la fase del "Grande Ciclo" che riguarda la Fine, che sia la morte, il decadimento, la rinascita, il mondo degli spiriti o degli antenati, l'oltretomba o l'aldilà, i fenomeni "evolutivi", le "leggi del caos".
    • Ordine di Hermes: esistono. Derivano la loro tradizione e cultura dai "cenacoli" di sapienti e filosofi naturali, il cui modo di operare e conoscere comprende in maniera indissolubile anche la trsmissione del sapere ai discepoli; da cui la nascita spontanea di un "organismo" coerente e con una identità riconscibile, che coincide con una idea di "organizzazione".
    • Sons of Ether: non esistono. Classificazione derivata dal doversi differenziare dal resto dei Technomancer per potersene distaccare: nascono dagli Electrodyne Engineers, e la tradizione passata fa da "sfondo" che facilità un identificazione degli appartenenti alla Tradizione; nella versione attuale, l'elemento unificatore è la rivista Paradigma.
    • Verbena: esistono come riunione di comunità filosofiche compatibili. Il nucleo più riconoscibile sono i Druidi celtici, altre Ramificazioni derivano sostanzialmente da altri culti (molto simili a religioni) che trattano della fertilità, della rinascita continua, dei meccanismi "wondrous" che differenziano la vita da ciò che non è vita.
    • Virtual Adept: esistono, e sono particolarmente facilitati nell'avere un'identità dal possedere un Fondatore riconsciuto, Alan Turing (pur rifancendo la loro storia a molti altri scienziati come Babbage, Ada Lovelace, Meucci e Bell, Marconi and the Like). Il nocciolo della Tradizione risiede nella ossessione della Informazione e della Comunicazione, nella riproduzione di ciò che è trasmissione e elaborazione del pensiero in altri formati, nel rintracciare ciò che permette la Unificazione, la comunanza, l'eliminazione della distanza.