Mage: Chronicles

From RPGnet
Jump to: navigation, search

Cronache, ambientazioni e racconti[edit]

(back to main)
(back to main 1° versione)
(back to main 2° versione)



Questa sezione contiene narrazioni originate dalle sessioni di gioco a cui ho partecipato come giocatore o come master. Oltre a narrazioni dirette di "eventi di gioco", contiene anche descrizioni di personaggi (giocanti e non), elementi d'ambientazione, "eventi fuori gioco" (avvenuti nel tempo di gioco ma al quale i giocatori non hanno assistito) e interludia (avvenuti tra un "capitolo" della cronaca e l'altro).

Le due torri 2006[edit]

  • Cronaca ambientata nella Bologna del 2006, versione "World of Darkness"; tra le principali differenze, il nome della città che è stato ufficialmente cambiato nell'originale celtico "Felsina" (a causa di un clima politico più conservatore e tendenzialmente retrogrado di quanto lo sia nel mondo reale), e la presenza nella città di una delle innumerevoli Agenzie dell'Unione Europea, che ha scelto proprio Bologna per situare la sede della Agenzia Europea per la Gestione delle Indagini Speciali, una sorta di "superpolizia antiterrorismo" generalmente citata con l'acronimo A.E.G.I.S..

Per una descrizione più dettagliata la sezione dedicata

  • Personaggi giocanti:
    • Endora, la strega della Luna: una Verbena, nascosta sotto i panni di una austera professoressa universitaria, e dedita ad un culto che mira al (ri)stabilirsi del dominio matriarcale sul mondo.
    • Sei, l'evaso: un personaggio indefinito, in apparenza mentalmente "spostato", evaso in maniera poco chiara da una "installazione di ricerca" della Technocrazia; di lui sono chiare soltanto due cose: che, grazie ai suoi origami, sa manipolare la Quintessenza della magia; e che il suo sinistro e malconcio orsacchiotto, Reddy, lo segue più o meno ovunque, insieme a strane e preoccupanti "manifestazioni" di ... "qualcosa" ...
    • Carla, la combattente: una Euthanatos dalle spiccate tendenze "belliche", che esercita senza troppi riguardi le sue abilità innate e le capacità conferitele dalla Magia per indurre quanti più "scossoni" può al "regime" (qualunque cosa questo significhi).