Mage: Chronicles - Le due torri - 2004

From RPGnet
Jump to: navigation, search
(back to main)
(back to main 1° versione)
(back to main 2° versione)



Cronaca ambientata nella versione "World of Darkness" della Bologna del 2004; tra le principali differenze, il nome della città che è stato ufficialmente cambiato nell'originale celtico "Felsina" (a causa di un clima politico più conservatore e tendenzialmente retrogrado di quanto lo sia nel mondo reale), e la presenza nella città di una delle innumerevoli Agenzie dell'Unione Europea, che ha scelto proprio Bologna per situare la sede della Agenzia Europea per la Gestione delle Indagini Speciali, una sorta di "superpolizia antiterrorismo" generalmente citata con l'acronimo A.E.G.I.S.


  • Personaggi giocanti:
    • Dr. Tancredi Gregorio Aristotele dei Visconti si Sinalunga: Son of Ether, pilota i bombardieri Caproni con una mano sola, possiede un jetpack (che usa!) e una segreteria telefonica temporale malfunzionante, a volte una pistola smaterializzante.
    • Rev. Thomas Lovejoy: Corista Celeste, possiede un tendone/chiesa alla periferia di Bologna, conduce un programma di "televangelismo" a tarda notte su Rete7, gira con una limousine bianca e spesso è seguito da un gruppo di coriste nere.
    • Euterpe: strega degli Euthanatos, si ispira allo spiritsmo africano (appartiene alla tradizione dei Madzimbabwe, i curatori degli antenati e dei fantasmi).
    • Mario di Stefano: mago Ermetico piuttosto "sui generis", conduce la propria vita come un qualsiasi studente squattrinato fuori sede, il suo "santuario" ha un aspetto apparentemente poco ermetico, ma già alcune sue imprese hanno fatto il giro dell'Ordine, nel bene e nel male ...